XXX° Edition Silver Skiff 6-7 November 2021

  • di

Questo fine settimana Torino è stata ammaliata dal numero di atleti e barche che hanno riempito il fiume! Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia il Po ha potuto di nuovo rivivere questo super evento!

Due giornate strepitose hanno accolto atleti da tutto il mondo che si sono sfidati nella gara più lunga in singolo.

La presenza di diversi campioni olimpici, tra cui le neo campionesse Rodini e Cesarini, hanno reso ancora più speciale queste due giornate.

Nella giornata di sabato le gare sono cominciate a metà mattinata con anche la 1° edizione della SilverVintage dove un gran numero di atleti si sono sfidati in un percorso di 4000 metri su barche d’epoca in legno, riportando la gara alle sue origini. Splendido vedere questi skiff in legno scalfire l’acqua.

Nella giornata di domenica le gare sono partite alle 9.30 e sono durate fino alle 14 con più di 550 iscritti e quest’anno con anche la categoria MasterJ over 80! 

Numerose sono state le medaglie vinte dai nostri atleti quest’anno e molti si sono classificati in un ottima posizione! 

Nella categoria JuniorA F Eleonora Nichifor si è classificata seconda, lottando fino all’ultimo centesimo con un’atleta del Flora.

Nella categoria JuniorA M Paolo Borgna si è guadagnato l’ 11esimo posto, seguito da Vittorio Tedeschi al 13esimo e Giacomo Sciolla al 16esimo, su ben 35 iscritti. 

Nella categoria JuniorB F Anna Riccio si è classificata al secondo posto. 

Nella categoria Under23 LW Arturo Rotta si è guadagnato l’oro, sfidandosi fino all’ultimo con un’atleta della Tevere Remo, distinguendosi valorosamente.

Anche nella categoria Master i nostri atleti si sono portati a casa tante medaglie e tante ottime classificazioni! 

Nella categoria Master B M Valerio De Biagi si è classificato il quinto posto su ben 16 partecipanti. Un ottimo risultato!

Nella categoria Master C M Stefano Argirò si è classificato il secondo posto su ben 25 iscritti alla sua categoria! Bravo!

Il nostro Presidente, nominato Dirigente dell’anno 2021, nella categoria Master D M, si è ben distinto classificandosi al quindicesimo posto su ben 41 iscritti. Complimenti! 

Nella categoria Master E M Guido Panizza si è guadagnato il 18esimo posto su ben 42 iscritti. Complimenti!

Nella categoria Master F M Maurizio Riva si è classificato l’ottavo posto e Vincenzo Villari il 20esimo posto su 37 iscritti. Complimenti ad entrambi!

Massimo Marchisio si è conquistato il terzo posto nella categoria Master G M. Grande!

Nella categoria Master H M il nostro ex-presidente Tony Baruffaldi per molto poco non si è conquistato il terzo posto, seguito da Enrico Borge al settimo posto. Complimenti ad entrambi!

Renato Valpreda si è conquistato il secondo posto nella categoria Master I M. Bravo!

Complimenti davvero a tutti! Soprattutto al gruppo organizzatore della SilverSkiff che ha permesso a tutti di aver vissuto un evento magnifico, dimenticandosi del Covid e che ha organizzato tutto nei minimi dettagli, nonostante le dure restrizioni. Complimenti anche a tutti i tecnici e i volontari che hanno aiutato a rendere ancora più perfetto questo weekend!

Fiammetta Garabello