Sport Terapia Integrata

Sport Terapia Integrata è il progetto della Federazione Italiana Canottaggio a cui, per ora, hanno aderito ben 34 Società Italiane. Noi siamo presenti a Torino.

L’intento di questo progetto è quello di promuovere il Canottaggio non solo come sport, ma anche come disciplina completa e con riconosciuti benefici psico-fisici. Tutto questo grazie al fatto che questo sport, essendo svolto per lo più all’aria aperta, permette di connettersi con la natura e, dunque,  rappresenta la soluzione ideale per uno stile di vita corretto, allontanandosi dalla sedentarietà. Inoltre, si tratta di uno sport unico in quanto prevede l’utilizzo di un carrello scorrevole, che rende il gesto tecnico ergonomico e fluido e riduce le pressioni articolari traumatiche.

 I corsi di Sport Terapia Integrata intendono accogliere medici, persone con pregresse patologie (oncologiche e non solo) e semplici appassionati, over 65. 

I corsi cominceranno da febbraio 2023 per una durata massima di 10 mesi e prevederanno un minimo di 2h a settimana, seguiti dai nostri allenatori formati Caterina e Bruno.

Dettagli su modalità di iscrizione e costi verranno comunicati più avanti.

E’ possibile, comunque, richiedere una prova di canottaggio con i nostri allenatori in questi mesi.

Per info inviare una mail a info@canottiericerea.it o telefonare al 011 6504330.

Referente Cerea Fiammetta Garabello

 

 

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea​

Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019

© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino

Privacy Policy