Sport Terapia Integrata – Piemonte

Sabato 17 Dicembre, presso la Reale Società Canottieri Cerea, si sono riuniti il Comitato Regionale FIC Piemonte e tutte le società piemontesi partecipanti al progetto Sport Terapia Integrata. L’intento è stato quello di riunirsi per poter cominciare nel 2023 insieme, unendo le idee e le forze per questo progetto molto importante. 

Ben 7 sono le Società aderenti a questo progetto che, tramite allenatori formati, renderanno possibile la pratica del canottaggio, in modo sicuro, per le persone con pregresse patologie (oncologiche e non solo), ma anche per semplici appassionati over65 e medici.

E’ stato deliberato che il 28 gennaio si terrà un Open day per lanciare questo progetto, che inizierà ufficialmente a Febbraio 2023 per una durata di 10 mesi, dove tutte le Società Piemontesi parteciperanno unendo i loro allenatori formati e le barche necessarie per portare le persone a remare. Unica e speciale sarà la presenza dello stimato referente della Federazione per questo progetto Nicolò Cavalcanti, che si è reso disponibile a insegnare e trasmettere i suoi preziosi consigli per il corretto svolgimento di questa attività, essendosi dedicato per anni al successo di questo progetto in prima persona.

Questo sarò solo uno dei tanti appuntamenti che le Società Piemontesi si sono impegnate a svolgere assieme, sperando di trasmettere questo entusiasmo e questa unione a tutte le società di ciascuna Regione.

Un ringraziamento speciale a Emilia Lodigiani, Presidente del nostro Comitato Regionale FIC Piemonte, che ha reso possibile tutto questo.

Fiammetta Garabello

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea​

Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019

© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino

Privacy Policy