SilverSkiff XXXII edizione

  • di

Il 4 e il 5 Novembre a Torino ci sono state la Kinder, la SilverSkiff e la SilverVintage. Due giornate eccezionalmente calde, soleggiate che hanno regalato due giornate di gare indimenticabili. 

Sempre più numerosi gli atleti che partecipano a questa gara, dove il gruppo organizzatore della SilverSkiff ha dovuto chiudere in anticipo le registrazioni per il limite di iscritti raggiunto sempre priam rispetto agli anni passati.

Più di 710 atleti provenienti da tutto il mondo hanno remato sul Po sfidandosi nella gara in skiff più lunga al mondo. E non sono mancati i numerosissimi curiosi che si sono avvicinati alle barche e agli atleti più famosi del mondo per scoprire questo meraviglioso sport e questa grandiosa gara!

Anche i volontari sono sempre più numerosi, i quali hanno garantito una buona organizzazione e svolgimento della gara, supportando l’aiuto dei giudici, degli organizzatori e degli allenatori. 

Nella giornata di sabato le gare hanno avuto il via intorno alle 11 del mattino, dove diversi atleti Cerea hanno portato a casa medaglie! Nella categoria Allievi C maschile (sui 4000mt) Lovin ha vinto l’argento, e Vignola il quarto posto su 69 iscritti in categoria.

Nella stessa categoria, ma femminile Cavallero è arrivata ottava e Nada sedicesima su 34 iscritti.

Nella categoria cadetti maschile Martin è arrivato quarto su 79 iscritti. 

Nella giornata di domenica invece, nella categoria U17 M si sono distinti Tronca e Scotti conquistandosi rispettivamente il nono e il quattordicesimo posto su 66 iscritti. Nella categoria U17 F Vigorito e Castagno hanno raggiunto il decimo e il quattrodicesimo posto su 27 iscritti.

Passando alla categoria U19 F Maffiodo si è guadagnata il sesto posto su 16 iscritti.

Nella categoria U23 M Santina si è guadagnato il sesto posto.

Irene Gattiglia ha invece portato a casa la medaglia d’oro nella categoria U23 F! 

Nella categroia U23 LW M Bardelli si è guadagnato la medaglia d’argento, seguito dal su compagno di barca Pinsone al quinto posto. 

Passando alle categorie Master A Giacosa ha vinto la medaglia d’argento, seguito da Trobbiani al quinto posto, nella categoria M. Pucci ottavo posto su 30 nella categoria Master C M e Argirò terzo posto nella categoria Master D! E infine Taretto medaglia di bronzo nella categoria Master M.

Anche quest’anno un super successo per la SilverSkiff, merito degli atleti, del gruppo organizzatore che ha lavorato tanto per far sì che queste giornate potessero andare al meglio e a tutti i volontari e gli amici delle altre Società Torinesi che hanno dato una grossa mano nell’organizzazione! 

Ci vediamo prossimo anno! Cerea!

Fiammetta Garabello

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea​

Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019

© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino

Privacy Policy