Selezioni Europei Junior e U23

Arturo Rotta, Andrea Carando, Alberto Zamariola

Come alcuni di voi sapranno si sono tenute da poco le selezioni per gli Europei junior e under 23 che si terranno rispettivamente a Belgrado (26 – 27 settembre) e a Duisburg (5 – 6 settembre). La nostra squadra agonistica ha partecipato compatta e determinata agli appuntamenti selettivi riuscendo ad inserire nel gruppo che sta partecipando ai raduni ben 6 atleti.

Per quanto riguarda la categoria junior grandi prestazioni per Eleonora Nichifor e Anna Benazzo che sono state selezionate per l’Europeo di Belgrado. Importante convocazione anche per Marcella Pisanti che diventa la prima atleta della Canottieri Cerea ad essere convocata come timoniera per la nazionale italiana. Non ce l’ha fatta invece Eric Rossi che in due senza  non è riuscito ad inserirsi nelle posizioni che valevano la partecipazione al raduno. Il ragazzo è però pronto ad affrontare nel migliore dei modi i prossimi appuntamenti remieri. Nella categoria under 23 ottime gare per Alberto Zamariola, Arturo Rotta e Andrea Carando che passano la selezione ed entrano così nel gruppo della nazionale in preparazione all’Europeo di Duisburg.

Buona prova anche di Eugenia Sertorio che non passa la selezione ma in singolo si difende bene e dimostra un netto miglioramento che fa ben sperare per l’anno a venire.

I ragazzi sono ad oggi in raduno e stanno affrontando altre selezioni che scremeranno ulteriormente il gruppo e indicheranno quelli che saranno gli atleti che andranno a comporre la squadra nazionale definitiva degli Europei.

Vorrei ringraziare gli allenatori Federico e Beppe perché hanno accompagnato i ragazzi in quello che è stato uno dei momenti più difficili di sempre e insieme a loro durante il lockdown non hanno mai mollato; sono stati fondamentali motivando i ragazzi in maniera incredibile e tenendo unito il gruppo negli allenamenti. Questi ragazzi hanno dimostrato ancora una volta che lo sport è prima di tutto una grande scuola di vita. Permettetemi di dire che sono orgoglioso di far parte di questa squadra.

Cerea!

Guido Gravina

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea​

Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it

© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino