Lo scorso weekend, sabato a Torino e domenica sul Lago d’Orta, si sono tenuti gli Openday di apertura del corso Sport Terapia Integrata in Piemonte. Due giornate piene di entusiasmo, armonia e collaborazione.
Nella giornata di sabato si sono presentate più di 50 persone tra medici, semplici appassionati e associazioni Torinesi e Piemontesi contro il tumore al seno per conoscere il progetto e provare a remare.
Sabato mattina Nicolò Cavalcanti, referente in FIC per Sport Terapia Integrata, ha tenuto una riunione con tutti gli allenatori e referenti di progetto delle 8 società Piemontesi che hanno aderito al progetto. Successivamente, dalle 11 alle 16 i nostri allenatori, insieme a Nicolò, hanno portato le persone in barca a remare.
Essenziale è stata la presenza di Nicolò che ha mostrato agli allenatori formati come lavorare sul campo, trasmettendo i suoi preziosi consigli. Unica è stata la presenza e la partecipazione della Presidente di Federsanità Anci Nazionale Tiziana Frittelli, il Presidente Federsanità Anci Piemonte Claudio Risso (che sono usciti anche in barca), la Presidente Comitato FIC Piemonte Emilia Lodigiani e l’assessore alla cura della città di Torino Francesco Tresso.
Nella giornata di domenica ben 15 persone sono uscite in barca con l’allenatrice Manuela e Nicolò.
Un grazie speciale a Nicolò, senza il quale questi open day non sarebbero stati cosi’ grandiosi e unici. Un ringraziamento anche al nostro Comitato Piemonte che ci ha sostenuto, accompagnato e unito in questo inizio di progetto. Un ringraziamento anche a Claudio Risso per il supporto, l’appoggio e il grande aiuto dato. E un ringraziamento a tutti gli allenatori, i volontari e i Presidenti delle varie Società che hanno reso possibile tutto questo.
Come gruppo Piemonte in questi mesi continueremo ad avere eventi di informazione su questo progetto, come l’evento che si è tenuto venerdì 3 presso la Canottieri Armida.
Al seguente link l’articolo di Cavalcanti: https://www.tuttosport.com/news/piemonte-news/2023/01/31-102966949/piemonte_esempio_di_assieme_per_il_progetto_canottaggio_sport_terapia_integrata
Fiammetta Garabello
Precedente
Successivo
Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019
© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino
Privacy Policy