Grande Cerea e grande Italia

Il Week-end del 5-6 settembre si sono tenuti a Duisburg (Germania) gli Europei under 23 e i nostri atleti si sono messi in luce disputato delle grandi gare. Alberto Zamariola, impegnato nel quattro di coppia pesi leggeri insieme a Rocek (SC Lario), Benzoni (C Gavirate) e Acernese (CC Roma), ha disputato una finale all’attacco. Il nostro capovoga ha provato a sorprendere la Francia tra i 1000 e i 1500 metri ma i transalpini hanno risposto agli attacchi dell’Italia che alle fine ha resistito con grinta al ritorno della Germania vincendo così una bellissima medaglia d’argento.

Grande gara al carrello numero 5 dell’8 senior anche per Andrea Carando. Il nostro portacolori conquista una meritatissima ed importante medaglia di bronzo dietro a Romania (argento) e Germania (oro). L’ammiraglia azzurra ha battagliato tutta la gara con la Romania che alla fine ha avuto uno spunto migliore ma l’Italia ha dimostrato dopo molti anni, finalmente, di aver ritrovato un otto under 23 competitivo.

Arturo Rotta alla prima partecipazione con la maglia della nazionale conquista un convincente quarto posto in coppia con Tonelli (CLT Terni) nel doppio pesi leggeri. L’equipaggio azzurro ha vinto un’incredibile semifinale al fotofinish e in finale ha dato tutto quello che aveva riuscendo concludere un sorprendente europeo ai piedi del podio.

Questi risultati, in anno difficile come quello che stiamo vivendo, a parere mio sono incredibili. I nostri allenatori Federico e Beppe sono riusciti a trasmettere energia positiva ai ragazzi nel momento più buio del lockdown e sono riusciti a tenere unita la squadra in un momento in cui era facile perdersi. Grazie Fede e Beppe per il grande lavoro che state facendo, siete dei grandi allenatori.

Un grande grazie anche al Presidente, al Consiglio e a tutti i Soci che come sempre supportano la squadra agonistica permettendo ai nostri atleti di potersi allenare al 101 per cento mettendo a disposizione i migliori mezzi per poter raggiungere il risultato.

Cerea!

Guido Gravina

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea​

Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it

© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino