Europei Junior 2021

  • di

Gentili Soci/e,

Il week-end del 9-10 ottobre si sono tenuti in Germania a Monaco di Baviera i Campionati Europei junior, ultima occasione nel lungo calendario remiero di quest’anno per i nostri atleti/e di vestire la maglia azzurra della nazionale e i risultati sono stati ottimi. Ma andiamo per ordine. Francesco Bardelli, capovoga del quattro senza vicecampione del mondo ad agosto, si ripete in Germania e sempre da capovoga guida nella specialità del quattro senza junior i suoi compagni alla conquista di una grande medaglia d’argento dietro alla sola Turchia e davanti alla Bielorussia medaglia di bronzo. Ottima prova anche per Nichifor e Riccio (ricordiamo ancora categoria ragazze) che nell’otto junior femminile accarezzano la medaglia di bronzo piazzandosi al quarto posto a 1 secondo dalla Repubblica Ceca in una gara vinta dalla Bielorussia davanti alla Romania. Buon quinto posto anche per Pinsone che al carrello numero due dell’ammiraglia azzurra lotta insieme ai suoi compagni fino alla fine ma Romania, Russia e Germania dimostrano di avere un passo in più per quello che riguarda le posizioni del podio.

 

Questi ulteriori ultimi risultati sono la dimostrazione che la gestione della squadra e l’impostazione del lavoro degli allenatori Federico e Beppe funziona e funziona molto bene, abbiamo in Società due grandi allenatori. Il gruppo è più che mai compatto e unito in un anno che, a mio modo di vedere, risulta essere il più ricco a livello di successi sportivi della storia della nostra Società.
Grazie Presidente, grazie a tutti i Consiglieri/e e grazie tutti i Soci/e perché con il vostro supporto date la possibilità ai ragazzi di provare a realizzare i propri sogni.

 

Forza Cerea!!

 

Guido Gravina

 

 

 

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea

                              Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 – 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it

                                                                         © 2020 Reale Società Canottieri Cerea – 1863 Torino

Privacy Policy