Campionato italiano di Società e Meeting nazionale

Nelle giornate del 18 e 19 settembre si sono tenute a Candia le gare di Campionato di Società e il Meeting nazionale Master.

 Quest’anno l’afflusso di partecipanti è stato molto alto, molti atleti si sono messi in gioco e la Canottieri Cerea non è mancata nel dimostrare la sua partecipazione e bravura.

Nella giornata di sabato 18 i Master si sono sfidati nelle gare del Meeting nazionale e i nostri canottieri hanno dimostrato delle ottime performance. Una bellissima gara per il doppio Ricco e Giacosa che si sono portati a casa l’oro , accompagnati nella stessa gara da un quinto posto per Marucco e Dentis che si sono ben distinti tra tutti gli equipaggi. Medaglia di bronzo per Argirò in singolo in una gara molto combattuta. Anche il quattro composto da Castelnuovo, Marucco, Dentis e De Carlo ha affrontato una gara molto difficile, con equipaggi molto affiatati e si sono portati un quinto posto. Bravi tutti!

                                                                                                Ricco e Giacosa in 2x

                                                                                                            Argirò in 1x

Sempre nella giornata di sabato ci sono state le gare per la categoria Allievi e Cadetti dove i nostri ragazzi si sono valorosamente distinti portando diverse medaglie a casa. Oro per Santina e Airaldi in doppio allievi B1 M, oro per Pernigotti e Restrepo Escobar in doppio allievi B2 M, argento per Brooks, Scotti, Brucato e Rocca in quattro di coppia allievi B1 M, argento per Castagno, Dentis M., Torta e Zara in quattro di coppia allievi C F, bronzo per Audano in singolo 7,20 allievi B1 M, sesto posto per Cisi in singolo 7,20 allievi C M, ottavo posto per Dionizio e Audano in doppio allievi C M, quarto posto per Luni in singolo allievi C F, sesto posto per Dragone in singolo 7,20 allievi B2 M. Bravi ragazzi! 

                                                                                Dentis, Torta, Castagno e Zara in 4x

                                                                                       Poso e Santina in 2-

Nella giornata di domenica 19, invece, si sono tenute le gare del Campionato di Società. Anche qui numerosi sono stati gli equipaggi Cerea che si sono distinti con ottime performance. Bronzo per Vincenti, Maffiodo, Gattiglia e Borfiga in quattro di senza U17 F, bronzo per Gattiglia e Vincenti in due senza U17 F, quarto posto per Giannarelli, Sciolla, Tedeschi e Borgna in quattro senza U17 M, sesto posto per Nichifor in singolo over 17 F e quinto posto per Poso e Santina in due senza over 17 M.

                                                                    Maffiodo, Gattiglia, Vincenti e Borfiga in 4-

Inoltre, nella giornata di domenica si sono tenute anche le gare di GP giovani dove hanno partecipato numerosi nostri atleti gareggiando come “Piemonte Comitato Regionale”. Si sono aggiudicate un terzo posto Borgna, Tenti, Dentis C. e Chiara in quattro di coppia cadetti F, un terzo posto per Maffiodo, Fichitiu, Belletti e Nuccio in quattro di coppia ragazzi F, un primo posto per Gattiglia e Santina come timoniere nell’otto ragazzi M misto, un quarto posto per Giannarelli in singolo ragazzi M, un quarto posto anche per Scotti, Tronca, Viano e Caminiti in quattro di coppia cadetti M ed un altro quarto posto per Gattiglia, Dionizio, Ferraro e Fresia in quattro senza cadetti M.

Numerosi sono anche i nostri atleti che hanno affrontato le qualificazioni, ma non sono riusciti a passare in finale, ma hanno gareggiato con molta bravura.

Un ringraziamento a tutti gli allenatori, per il loro duro lavoro, ai volontari e ai genitori che hanno aiutato e supportato e hanno reso tutto questo!

Complimenti a tutti quanti! Continuiamo così!

Cerea

Fiammetta Garabello