Campionati Italiani Coop 2021

Gentili Soci/e,

Lo scorso week – end si sono tenuti in quel di Gavirate i campionati italiani (ragazzi, under 23, junior e assoluti) organizzati dalla Federazione Italiana Canottaggio con il supporto della Canottieri Gavirate. Il bilancio finale dei 4 giorni di regate è incredibile, sicuramente uno dei migliori di sempre nella storia della nostra Societa, e conta ben 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo. La Canottieri Cerea infatti è terza con Amici del Fiume, Lario, Moltrasio e dietro solo a Gavirate e Aniene nel medagliere finale delle Società di tutta Italia.

Di seguito tutti i risultati dei nostri ragazzi/e:

Campionati italiani under 23 pesi leggeri – senior e ragazzi

– Oro nel quattro senza pesi leggeri maschile per Torta, Zamariola, Gallo e Rotta

– Oro nel quattro di coppia pesi leggeri maschile per Torta, Zamariola, Gallo e Rotta

– Argento nel due senza senior maschile per Carando e Benazzo

– bronzo nel quattro senza senior maschile per Bardelli, Pinsone, Vincenti e Rossi

Non sono riusciti ad entrare in finale per pochi decimi dopo semifinali tiratissime Riccio (singolo ragazze) e Giannarelli-Cascini (due senza ragazzi). Fuori dalle finali anche Nichifor (singolo senior femminile), Cisi – Garrone (doppio ragazzi), Maffiodo e Houdu (doppio ragazze), Marchisio (singoli ragazzi), Bovey – Cascini – Fanelli – Gattiglia – Giannarelli – Ticli – Castelnuovo – Segafredo – tim. Santina (otto ragazzi) e Bonetti (singolo esordienti maschile)

 

Campionati italiani assoluti pesi leggeri – senior e junior  

– Oro nel quattro senza pesi leggeri maschile per Torta, Zamariola, Gallo e Rotta

– Oro nel quattro di coppia junior femminile per Riccio, Nichifor, Gattiglia e Vincenti

– Argento nel due senza junior maschile per Bardelli e Pinsone

– Argento nel due senza senior maschile per Carando e Benazzo

– Quinto posto per Nichifor nel singolo junior femminile

– Quarto posto per Tedeschi, Borgna, Giannarelli, Sciolla nel quattro senza junior maschile

– Sesto posto per Garabello, Donato, Giriodi, Pisanti, Sciavolino, Sertorio E., Sertorio B., Bulgarelli, tim. Santina nell’ otto senior femminile

 

Domenica 13 giugno terminati i Campionati Italiani Federico Vitale (collaborerà come allenatore nel settore femminile) e gli atleti Carando, Benazzo e Rotta sono partiti direzione Piediluco perchè convocati per il raduno under 23 che sarà preparatorio in vista dei Campionati del Mondo under 23 che si svolgeranno a Racice (Repubblica Ceca) dal 7 all’11 luglio. 

In bocca al lupo ragazzi!!

 

Grandissimi complimenti vanno ai nostri allenatori Federico e Beppe che come sempre con il duro lavoro, con umiltà, con passione e grande determinazione hanno accompagnato la squadra verso questi ultimi straordinari successi. Vorrei fare i complimenti anche a tutti gli altri nostri allenatori perché questi risultati poggiano su delle fondamenta solide che partono dal basso ed è lavorando sodo in questo modo con i ragazzini più piccoli che potremo toglierci ancora grandi soddisfazioni.

Un grande grazie al nostro Presidente, a tutto il Consiglio e a tutti Soci che come sempre supportano la squadra agonistica e hanno permesso così il raggiungimento di questi ultimi incredibili risultati. Non sarà facile ma proveremo a migliorarci ancora!

 

Cerea!

 

 

Guido Gravina