1° Trofeo Galeazzi: Torino trionfa

  • di

Ieri, sabato 12 novembre, si è tenuta a Roma, sulle acque del Tevere, il primo Trofeo Galeazzi, un momento di ritrovo di amici, personaggi dello sport e  giornalisti per ricordare il professionista Gian Piero Galeazzi. Un amico che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi, sia come professionista che come persona.

Come ricordare al meglio Gian Piero se non con il canottaggio?  E’ così che la Canottieri Roma, in collaborazione con il Circolo Canottieri Lazio e Anellone A.s.d, ha ospitato l’evento con musica, festa, ma soprattutto gare di canottaggio, mettendo a disposizione le sue strutture e le sue imbarcazioni.

La regata è incominciata alle 15.30 con atleti ed atlete di livello internazionale a bordo della regina delle imbarcazioni, l’otto. Torino ha trionfato la regata sia negli equipaggi femminili che maschili, portandosi a casa due medaglie d’oro. Le nostre atlete Eleonora Nichifor ed Irene Gattiglia sono state selezionate per partecipare sull’otto femminile misto Caprera e CUS Torino, e Stefano Pinsone sull’equipaggio azzurro maschile misto Caprera, Armida, CUS Torino e CC Roma. Tutto questo è stato incorniciato da un magnifico tramonto rosso di Roma, buon auspicio per tutti!

 

Un momento importante per rendere tributo al campione e professionista che più di tutti ha saputo innovare il linguaggio del giornalismo sportivo, dando valore alle emozioni e coinvolgendo nel migliore dei modi i telespettatori. 

Complimenti ragazzi! 

 Forza Cerea!

Fiammetta Garabello

 

Reale Società Canottieri Cerea

Reale Società Canottieri Cerea​

Reale Società Canottieri Cerea | Viale Virgilio, 61 - 10126 Torino | +39 011 6504330 | info@canottiericerea.it | P Iva 05791920019

© 2020 Reale Società Canottieri Cerea - 1863 Torino

Privacy Policy