35° Memorial “Paolo d’Aloja”

Nel long weekend del 16-18 Aprile si è tenuto a Piediluco il 35° Memorial “Paolo d’Aloja” dove diversi nostri atleti hanno partecipato con il body della nazionale.

Le giornate sono state accompagnate da un tempo favorevole per i nostri atleti, delle giornate quasi estive, che hanno permesso di porre maggiore concentrazione sui vari obbiettivi.

Nella giornata di venerdì 16 gli atleti sono scesi in acqua per disputare le batterie, dove si sono conquistati, in una gara tutta italiana, un posto in finale B Andrea Carando e Achille Benazzo in 4-, insieme a Emilio Pappalettera e Alessandro Gardino. Alberto Zamariola insieme a Sebastiano Curti, in 2x, si sono guadagnati il pass per le batterie di sabato, facendo un ottima gara e facendosi valere tra equipaggi italiani, belga, tunisino e cileno. 

                                                                                                                2x Zama Curti

Nella giornata di sabato 17 hanno di nuovo gareggiato Carando e Benazzo in 4-, e poi nel pomeriggio in 8+ contro un altro equipaggio italiano, passando in finale domenica per entrambe le gare. Purtroppo, per pochissimo, Zamariola in 2x non è riuscito, con Curti, a guadagnarsi il pass per la finale.

Nell’ultima giornata del Memorial si sono tenute ben 21 gare dove la Cerea si è distinta valorosamente. Carando ha ottenuto un terzo posto in 4- con Covini, Codato e Giurgevich, contro ben 7 equipaggi. Primo posto in 8+ per Carando e Benazzo contro un altro equipaggio italiano.

                                                                              Premiazione 4- Carando, Covini, Codato, Giurgevich

Davvero ottimi risultati per i nostri atleti, che grazie a queste vittorie hanno riscontrato interesse da parte della nazionale!

Ringrazio gli allenatori che stanno facendo un ottimo lavoro con i ragazzi.

Forza ragazzi!

Cerea

Fiammetta Garabello