Un argento e un settimo posto per la Canottieri Cerea ai campionati del mondo junior di Tokyo.

Domenica 11 agosto, a Tokyo, si sono disputate le finali dei campionati del mondo junior. Grande risultato per il nostro Achille Benazzo che in coppia con Alessandro Bonamoneta del Murcarolo ha ottenuto una medaglia d’argento nella specialità del due senza. I due portacolori italiani hanno provato fin dall’inizio a rendere vita difficile alla Romania che però nella seconda parte di gara è riuscita ad avere la velocità necessaria per vincere. Una grande prova di coraggio e maturità per gli azzurri che hanno battuto e costretto alla terza posizione la temibilissima Germania.

 

Settimo posto assoluto (e primo posto in finale b) per il doppio di Anna Benazzo che in coppia con Giulia Bosio dell’Esperia ha disputato un ottimo mondiale. Le due vici campionesse d’Europa (ricordiamo ancora categoria ragazze) dopo non essere entrate in finale per poco hanno dominato la finale b concludendo cosi nel migliore dei modi un mondiale che quest’anno aveva nel doppio femminile un livello altissimo.

Il 2019 è stato, finora , un anno di grandi successi per la Canottieri Cerea che difficilmente sarà ripetibile ma un anno che tutti assieme, con il grande lavoro degli allenatori Federico e Beppe, con il grande impegno dei nostri atleti e con il solito grande aiuto di tutta la Società, proveremo a ripetere. Grazie a tutti.

Guido Gravina

Taggato con: , , ,