Primo meeting nazionale di Piediluco 7-8 Aprile 2018

Gentili soci,

si è appena concluso il Primo Meeting Nazionale di Piediluco, primo grande appuntamento della stagione 2018. La Canottieri Cerea ha partecipato con 14 atleti, 7 senior e 7 categoria ragazzi/e.Grande risultato per i due atleti Junior Achille Benazzo e Aberto Zamariola che nelle prove selettive per la nazionale si sono classificati secondi nel due senza per poi vincere il quattro senza misto (con Murcarolo e Lario) nella giornata di domenica.
Ottimo risultato anche per Anna Benazzo ed Elettra Cazzola che al primo anno nella categoria Ragazze hanno portato a casa un bellissimo quarto posto dopo una prova di grande carattere.
I Ragazzi del quattro di coppia maschile agguantano invece il quinto posto nella finale A. 
Nella categoria Senior Andrea Carando e Leonardo Radice sono arrivati fino alle semifinali nel due senza e in finale B nella quattro senza; i due giovani ragazzi Under 23 hanno per la prima volta si sono confrontati con atleti della Nazionale Italiana medagliati olimpici.
Vittorio Serralunga purtroppo non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale ed è uscito in batteria nel due senza (misto Telimar) disputando poi la finale B nel quattro senza la domenica.
Emanuele Giacosa e Pietro Cappelli nella difficile specialità del doppio pesi leggeri (unica barca pesi leggeri rimasta nel programma olimpico) hanno mancato di poco la finale A per poi arrivare terzi a meno di un secondo dai primi nella finale B. Siamo sicuri che i due ragazzi riusciranno a dimostrare, con la grinta che li contraddistingue, tutto il loro valore nelle prossime gare.
Complessivamente quindi buoni risultati per la giovane squadra con ben 5 atleti/e al primo anno di agonismo. L’obiettivo è quello di costruire un futuro sempre vincente.

 

Il DS Guido Gravina

Taggato con: , , , , , , , , ,