Meeting Nazionale a Piediluco

Si è svolto questo weekend 6-7 aprile il primo meeting nazionale a Piediluco, gara importante per chi ambisce ad un posto nella squadra nazionale e per misurarsi in vista dei campionati italiani.
Il direttore tecnico della nazionale, indica delle barche selettive, dove è necessario gareggiare per mettersi in mostra ed essere eventualmente selezionati per gli appuntamenti in azzurro.
Il sabato le specialità selettive sono il singolo per la vogata di coppia ed il due senza per la punta.
La domenica la coppia si misura nel 2x, mentre la punta nel 4-.
Per la prima volta una singolista femminile a difendere i nostri colori nel singolo junior, Anna Benazzo, si qualifica per la finale, giungendo quinta. Posizione utile ai fini di una convocazione azzurra, e gran prestazione, considerando anche che gareggia nella categoria superiore pur essendo ancora ragazza.
La domenica nel doppio con la compagna dell’Esperia Anna vince il doppio junior, nuovamente nella categoria superiore e entra nella storia Cerea come la prima ragazza Cerea ad essere convocata in azzurro, visto che questo weekend ripartirà per gareggiare al Memorial D’Aloja.
Achille Benazzo piazza una stupenda doppietta, vincendo il 2- il sabato con il compagno Bonamoneta del Murcarolo e la domenica il 4-con Murcarolo, Napoli e Tevere Remo! Anche Achille questo weekend è convocato in azzurro al Memorial D’Aloja.
Alberto Zamariola esordiente nella categoria under 23 leggeri, si qualifica sesto nel singolo, posizione utile per farsi vedere in ottica mondiale e un ottimo secondo posto nel 2x con Riccardo Italiano dell’Esperia.
Bene il due senza misto Leonardo Radice Karoschitz con Gaione del Cus Torino, che si classifica quarto negli under 23.
Non riesce invece ad accedere alle finali il due senza under 23 formato da Carando e Vincenti.
Nelle gare delle categorie ragazzi, molto bene i nostri Stefano Pinsone e Francesco Bardelli che si classificano secondi nel due senza.
Bene anche Elettra Cazzola, che vince il quattro di coppia femminile ragazze misto con Amici del Fiume e Rowing di Genova.
Questo weekend facciamo il tifo per i nostri atleti Achille e Anna Benazzo impegnati in maglia azzurra a Piediluco!

Forza Cerea!!!

Federico

 

Taggato con: , , , , , ,