La Canottieri Cerea 2 volte d’oro al Memorial d’Aloja

Lo scorso week-end si è svolta a Piediluco la 33esima edizione del Memorial d’Aloja, primo importante appuntamento internazionale del calendario remiero. La Canottieri Cerea ha visto convocati ben quattro atleti e per la prima volta nella storia della nostra Società una ragazza, la nostra Anna Benazzo, ha vestito i colori azzurri della nazionale. Nella giornata di sabato grande vittoria per il due senza junior di Achille Benazzo che insieme ad Alessandro Bonamoneta del Murcarolo infligge quasi 3 secondi all’altro equipaggio italiano di Fasoli e Mantegazza.

Nel doppio junior impresa di Anna Benazzo che insieme a Giulia Bosio dell’Esperia (entrambe ancora categoria ragazze) si impone sulla Lituania e sulla temibile Grecia. Nei senior under 23 bella gara per Radice che in coppia con Gaione (Cus Torino) conquista nel due senza senior un sesto posto in finale b che fa ben sperare per il futuro.

        

Buona prova anche per Zamariola che insieme ad Italiano (Esperia), Costa (Rowing Club Genovese) e Squadrone (Amici del Fiume) gareggia da peso leggero nel quattro di coppia senior piazzandosi sesto in una gara in cui l’obiettivo era quello di impensierire il più possibile agli altri equipaggi.
Nella seconda giornata di finali Achille Benazzo e Alessandro Bonamoneta si aggiudicano l’argento nel due senza junior così come Anna Benazzo e Giulia Bosio che gareggiano nuovamente nel doppio junior. Radice viene separato dal suo compagno di due senza Gaione e ottiene in quattro senza senior un quinto posto in finale b. Sempre nella giornata di domenica nel quattro di coppia senior Zamariola in barca con, Italiano, Costa e Squadrone conquista un settimo posto in finale A.
Questi risultati dimostrano che il lavoro paga. Complimenti ragazzi, complimenti Federico e Beppe, continuiamo così!

Guido Gravina

Taggato con: , , , , , , ,