I fratelli Benazzo conquistano l’argento e il bronzo agli Europei Junior di Essen

Domenica 19 maggio è stata una giornata indimenticabile per la Canottieri Cerea. Anna ed Achille Benazzo impegnati agli Europei di Essen hanno vinto rispettivamente la medaglia d’argento e la medaglia di bronzo contribuendo in modo importante alla ricchezza del medagliere italiano a fine giornata.
Anna insieme a Giulia Bosio dell’Esperia (ricordiamo ancora categoria ragazze) ha disputato un europeo da incorniciare nella specialità del doppio. Le due ragazze torinesi, seconde in batteria, hanno dominato la propria semifinale chiudendo davanti a Lituania e Bielorussia. L’ingresso in finale poteva già essere considerato un risultato di rilievo per due ragazze appartenenti ad una categoria piu’ giovane ma le due atlete di Torino non si sono accontentate. La finale è stata una gara in rimonta che le ha portate, con un rusch finale incredibile, a vincere una medaglia d’argento pesantissima per il canottaggio junior Italiano.

                                                              

Grandi europei anche per Achille nel quattro senza insieme ai compagni Bonamoneta (SS Murcarolo), Battigaglia (CC Tevere Remo) e Cella (CC Napoli). I
4 atleti italiani hanno affrontato il recupero nella maniera giusta conquistando la finale e sognando così un posto sul podio. La partenza di Achille e compagni nella gara conclusiva è stata bruciante, i 4 portacolori dell’Italia hanno poi resistito agli attacchi degli avversari conquistando un’importante medaglia di bronzo.

                                               

I risultati di questi anni parlano chiaro, la nostra Società, a livello giovanile, raccoglie risultati di vertice in ambito nazionale e internazionale, questo non può che essere merito dei nostri allenatori Federico e Beppe che stanno dimostrando che il lavoro paga sempre. Un apporto fondamentale arriva anche da tutta la Società che da sempre aiuta la squadra agonistica. Per questo vorrei ringraziare, anche a nome dello staff allenatori e della squadra, il Presidente, il Consiglio e tutti i Soci che permettono ai nostri ragazzi di continuare a sognare in grande. Forza Cerea!!

Guido Gravina

Taggato con: , , ,