Europei Juniores e Campionati Nazionali


Ai campionati europei juniores disputati lo scorso fine settimana a Krefeld, Germania, da segnalare l’ottimo terzo posto in finale A per il 4+ composto anche dai nostri Andrea Carando e Alberto Vincenti. La medaglia di bronzo è stata l’unica conseguita dalla rappresentativa azzurra maschile nel corso della rassegna.
Primo in finale B, invece, il 4x con a capovoga il nostro Leonardo Radice, penalizzato dal sorteggio della semifinale che lo ha visto gareggiare contro gli equipaggi più veloci.
Complimenti a tutti i nostri campioni per i risultati conseguiti!

Per quanto riguarda gli appuntamenti nazionali, il 3-4 giugno si disputeranno presso il bacino dell’idroscalo a Milano i campionati italiani Senior, Pesi Leggeri e Juniores che vedranno la partecipazione di diverse nostre imbarcazioni di livello. In particolare da segnalare, tra gli altri, il 4x pesi leggeri di Guido Gravina, Pietro Cappelli, Emanuele Giacosa e Lorenzo Italiano; il 4x juniores di Leonardo Radice, Andrea Carando, Achille Benazzo e Alberto Zamariola; e il 2- juniores di Andrea Carando e Alberto Vincenti.
Date le aspettative e la prossimità a Torino della sede dell’evento, chi fosse interessato a venire a sostenere i nostri campioni nella giornata di domenica è pregato di segnalarlo al segretario, in modo da organizzare eventualmente la trasferta.
Come sempre, alé Cerea!

Andrea Verhovez
DS

Pubblicato in Agonismo, Sport, Tutte le notizie