Secondo Meeting Nazionale di Piediluco (2-3 maggio 2015)

Week-end pieno di soddisfazioni alla seconda regata nazionale di Piediluco per la squadra agonistica Cerea, che si presenta con poche unità di altissima qualità’.

Lasciatemi dare l’onore dell’apertura al giovanissimo Leonardo Radice, che si e’ imposto con autorevolezza nella categoria del singolo ragazzi e ha pienamente ricambiato la fiducia che la società aveva riposto in lui mediante l’acquisto del nuovo singolo Filippi. Il video dello sprint finale è disponibile sulla pagina Facebook della Canottieri Cerea. Sicuramente un buon segnale in vista dei campionati italiani di giugno al Lago Patria. Complimenti Leo!

Gli altri tre atleti Cerea (Gravina, Giacosa e Cappelli) hanno gareggiato nell’ambito della Trio 2016, i trials italiani che vedono sfidarsi i migliori atleti nazionali. Buoni risultati per Cappelli e Giacosa, che ne hanno sicuramente tratto un’ottima esperienza per il futuro e si sono tolti la soddisfazione di battere equipaggi composti da professionisti del remo già campioni in ambito internazionale. Per il nostro portabandiera Guido, invece, una Trio funestata dall’infortunio di Tuccinardi, suo compagno di barca, che ha condizionato in negativo l’esito delle gare. Nelle prossime settimane si vedrà cosa decideranno i tecnici federali in merito alle convocazioni per le gare di coppa del mondo.

Prossimo appuntamento: campionati italiani ragazzi e under 23 al Lago Patria a metà giugno.

 

Andrea Verhovez

Pubblicato in Agonismo, Tutte le notizie

Memorial d’Aloja (11 e 12 aprile 2015)

Nel fine settimana appena trascorso sul bellissimo lago di Piediluco si è svolto, come di consueto, il Memorial Paolo d’Aloja, primo appuntamento internazionale della stagione.
La Cerea ha avuto modo di mettersi in mostra in primis tramite Guido Gravina, nostro atleta di punta, che mediante le due vittorie di sabato e domenica sul quattro senza pesi leggeri assoluto ha ribadito con forza la sua posizione all’interno del gruppo olimpico pesi leggeri, regolando gli equipaggi avversari tanto italiani quanto stranieri.
Buona prova anche per il due senza pesi leggeri di Pietro Cappelli e Emanuele Giacosa, giunti quinti sabato e quarti domenica dopo una gara di grande coraggio e determinazione che li ha visti transitare in seconda posizione ancora a 500 metri dalla fine, per poi cedere ad avversari di lunga esperienza internazionale.
Prossimi appuntamenti la regata regionale di Torino del 18 aprile e successivamente il secondo meeting nazionale di Piediluco ad inizio maggio.

Per fotografie e approfondimenti, visitate la pagina Facebook Canottieri Cerea.

Cerea a tutti!

Pubblicato in Agonismo, Tutte le notizie

Primo Meeting Nazionale di Piediluco (29 marzo 2015)

Tre giorni di grande canottaggio per la prima Trio 2016 dell’anno (serie di gare tra atleti di interesse nazionale in vista delle Olimpiadi 2016) ed il primo Meeting Nazionale di Piediluco. È la Cerea non ha mancato l’occasione per mettersi in mostra!
In primis Guido Gravina, atleta di punta della nostra rappresentativa, che ha sfidato i migliori atleti Pesi Leggeri d’Italia nella Trio con ottimi risultati (terzo in due senza con Tuccinardi della Forestale, secondo in quattro senza, secondo in otto). La strada per Rio 2016 è sicuramente difficile, ma il nostro atleta si posiziona subito dietro i primissimi. Bravo Guido! Leggi altro ›

Pubblicato in Agonismo, Tutte le notizie

Regionale di Candia – 1 marzo 2015

Squadrone Cerea quasi al completo, 20 ragazzini iscritti, 4 del preagonismo e 11 agonisti.
13 i nostri master.
Ben 48 atleti a difendere i nostri colori, più molti genitori e parenti a fare il tifo, presidente e vicepresidente, più un giudice arbitro!

Oro per Guido Gravina e Tuccinardi nel 2- senior
Oro nell’8 senior
Oro Pietro Cappelli e Emanuele Giacosa nel 2- pesi leggeri
Oro Leonardo Radice nel singolo ragazzi
Oro Stefano Pinsone nel 7,20 allievi B2
Oro Irma Luccoli nelle allieve B1
Argento Francesco Maulini nel singolo junior
Argento Leonardo Radice e Francesco Maulini nel doppio junior
Bronzo Matteo Russo, Denis Averian, Vittorio Pia e Simone Galliano
Bronzo Elia Pinsone nel 7,20 allievi B2
Vittoria nell’8 master nell’8 open e argento nel 4x master open

Pubblicato in Sport, Tutte le notizie

8 Marzo 2015 – Memorial Don Angelo Villa – Lago d’Orta

Alla cortese attenzione degli atleti Master Cerea.

Domenica 8 marzo si svolgerà sul lago d’Orta il 10° ITALIAN SCULLING CHALLENGE. Per gli atleti amanti del singolo è una buona occasione per cimentarsi anche con i campioni, così come avviene nella nostra Silver Skiff. Per il trasporto barche ci accorderemo con le altre società torinesi che invieranno i loro Master. Oltre a costituire un atto di reciprocità con una società piemontese, è anche un’occasione per remare in un contesto diverso e molto bello come il lago d’Orta.

Comunicate le vostre adesioni via mail a Federico Vitale (federico@canottiericerea.it).

Pubblicato in Avvisi, Master, Tutte le notizie

La Federazione incontra le Società del Comitato Regionale Piemonte

Da Canottaggio.org

TORINO, 15 febbraio 2015 – In occasione della regata “D’Inverno sul Po” il Presidente federale Giuseppe Abbagnale ha incontrato presso la Canottieri Cerea le Società del Comitato Regionale Piemonte in una riunione indetta dal Presidente del Comitato Regionale Stefano Mossino che ha presenziato insieme al Consigliere Luciano Basadonna. Leggi altro ›

Pubblicato in Avvisi, Tutte le notizie

Assemblea Straordinaria dei Soci

Il giorno 26 Febbraio 2015 è convocata, per le ore 19:30, l’Assemblea Straordinaria dei Soci con seguente ordine del giorno:

  • Relazione del Presidente
  • Approvazione delle Quote Sociali
  • Esame ed approvazione del Bilancio Preventivo 2015
  • Varie ed eventuali

Qui è possibile scaricare la lettera di convocazione con la delega. word

Pubblicato in Avvisi, Tutte le notizie

D’Inverno sul Po 2015

Due giornate di gare a Torino, sul nostro bellissimo fiume Po in occasione della D’Inverno sul Po 2015:

Sabato 14 febbraio 2015, D’inverno sul Po, gara nazionale aperta.

La Cerea scende in acqua con 3 ragazzine under 14, 5 ragazzini under 14, 4 ragazze e 3 ragazzi (14-15 anni), 1 junior e 3 senior, 4 master donne e 12 master uomini.
Per un totale di 37 atleti/e gara.
Vittoria nel 2- senior con Gravina e Tuccinardi (Forestale)
Vittoria nel 2x master E con Sandrone e Coero
Vittoria nel 2x master G con Villari e Gubetta

Argento per Radice nel 1x ragazzi
Argento per Nicosia nei giovanissimi allievi C
Argento per Uberti nei master E

Bronzo per il 2- senior Giacosa e Cappelli
Bronzo Verhovez nel 1x master A
Bronzo nel 2- master per Baruffaldi e Ceresa
Bronzo nel 2x master di Panizza e Fascio
Bronzo per Marcello Gariel nel 1x master G

Domenica 15 febbraio si svolge l’internazionale D’Inverno sul Po, con grande partecipazione da tutta Italia, ma anche da altre nazioni, tra cui molti francesi.

A difendere i colori Cerea ben 54 atleti/e gara!
Oro per due equipaggi master, l’8 under 43 Torta, Torta, Bulgarelli, Vitale Marco, Verhovez, Dentis, Lovisolo Claudio, Pucci e per il 4x over 55 di Uberti, Coero, Sandrone, Villari.
Oro anche nel 4x 43- 55 con Bobba e Italiano Mario misto con l’Armida.

Bronzo nel 4x senior per Gravina, Giacosa, Cappelli e Tuccinardi (Forestale)
Bronzo per Nicosia in un 4x allievi C misto con il Cus Torino
Pubblicato in Regate, Tutte le notizie

A Cena con il Presidente FIC Giuseppe Abbagnale

Carissimi Soci,
sabato 14 febbraio, in occasione della regata “D’inverno sul Po”, ospiteremo a cena il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, e grandissimo campione, Giuseppe Abbagnale. Sono stati invitati anche i presidenti delle altre società di canottaggio torinesi, e con l’apporto del Consigliere nazionale Mario Italiano, improvviseremo una piccola intervista con il Presidente, con l’intento di farci raccontare qualche episodio della sua grande carriera sportiva.
Anche se in numero limitato, sono disponibili dei posti per i soci e per le socie, quindi chi lo gradisce può iscriversi alla lista di attesa specificando se solo/a o accompagnato/a.
Spero di incontrarvi numerosi in quell’occasione.

Per le vostre prenotazioni rivolgetevi direttamente in Segreteria, o al Consigliere Enrico Castiglia.

Il Presidente
Tony Baruffaldi

Pubblicato in Avvisi, Cene, Tutte le notizie

Elezione Consiglio 2015-2016

Il giorno 22/1/2015, si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della Reale Società Canottieri Cerea per il biennio 2015-2016.

La composizione del nuovo consiglio e le rispettive cariche sono disponibili a questa pagina.

Pubblicato in Avvisi, Tutte le notizie