Trofeo Gibus 2015 e Campionati Societari di Ravenna

Un altro fine settimana di competizioni per i nostri atleti di ogni età, cominciato con la bella vittoria di sabato nel Trofeo Gibus che la Cerea si è aggiudicata proprio davanti all’Eridano, speranzoso di poterci strappare il trofeo già vinto l’anno scorso. Una vittoria che scaturisce dall’apporto sia dei nostri piccoli atleti della formazione giovanile sia dei tanti atleti master, che spesso si sono trovati a gareggiare insieme sulle stesse imbarcazioni. Poco rappresentata invece la squadra agonistica, in quanto in parte impegnata ai Campionati Societari di Ravenna.
E proprio a questi campionati, che sono riservati ad atleti che non hanno vestito la maglia azzurra nell’anno in corso e non prevedono la divisione in categorie, la Cerea si è distinta con la bella vittoria nel due senza di Pietro Cappelli e Emanuele Giacosa, che si sono imposti praticamente al fotofinish su Ferrara e CUS Pavia. Solo sesto in finale nel singolo il nostro campione italiano Ragazzi Leonardo Radice, che si è però trovato a competere con avversari appartenenti a categorie superiori.
La stagione agonistica volge al termine. Tuttavia, prima dell’inizio della lunga preparazione invernale, gli sforzi si concentreranno sulla Silver e KinderSkiff, alle quali i nostri allenatori intendono far partecipare il più alto numero possibile di atleti.

Andrea Verhovez
Direttore Sportivo

Pubblicato in Avvisi, Regate, Tutte le notizie