Trofeo dei Giovani – Torino 15 maggio 2016

Una splendida giornata di sole da primavera inoltrata ha incorniciato lo svolgimento della 24° edizione del trofeo dei giovani, cioè i campionati regionali delle categorie giovanili. Non vi è dubbio che la scelta della sede della manifestazione, Torino nel tratto di fiume che va dal ponte Isabella al Caprera, non sia propriamente ottimale per lo svolgimento di competizioni di 1000 e 1500 metri in linea e che il tutto sia stato aggravato dall’ondata di piena che ha interessato il fiume in questi giorni.

Di conseguenza si sono verificati un elevato numero di cadute in acqua ed una certa difficoltà nell’ottenere un allineamento degno di questo nome sulla linea di partenza. La qual cosa, capirete, rende poco indicativi i tempi di gara, sulla base dei quali sono state stilate le classifiche regionali in quelle specialità ove il numero di iscritti rendeva necessario l’esecuzione di più serie.

Ciò detto, la nostra società si è presentata in forze all’appuntamento, con ben 33 iscritti! E la sede della Cerea è stata letteralmente inondata da ragazzini e ragazzine accompagnate da familiari e amici, autori del tifo più scatenato.

Le soddisfazioni non sono certo mancate. La Cerea si è classificata terza nella classifica generale ed ha ricevuto il trofeo che avrete la possibilità di ammirare in esposizione nei locali del bar per una decina di giorni.

Un ringraziamento speciale va ai due allenatori, Caterina e Federico, e ovviamente ai nostri giovanissimi atleti! Il loro lavoro è ora rivolto alla preparazione del Festival dei Giovani in programma dall’otto al dieci luglio a Sabaudia.

 

Di seguito i risultati.

Doppio allievi B2 femminile: campionesse piemontesi Cloe Borfiga e Irma Luccoli.

Singolo 7.20 allievi B1 maschile: vittoria della serie e secondo posto assoluto per Diego Giannarelli; secondo posto nella serie per Alessandro Belforte.

Singolo 7.20 allievi B2 maschile: secondo posto nella serie per Vittorio Castello e quinto posto per Leonardo Anziano.

Doppio Allievi C maschile: grande gara e secondo posto per Pietro Riccio e Francesco Bardelli.

Singolo 7.20 Allievi C maschile: secondo posto sia di serie sia assoluto per Elia Borfiga, mentre vince la serie ma risulta terzo nella classifica assoluta Stefano Pinsone; quinto posto di serie per Gabriele Borla.

Doppio Allievi B1 maschile: terzo posto di serie per Tommaso Toigo e Tommaso Nicosia; quarto posto per Giovanni Bono e Simone Di Lernia.

Quattro di coppia Allievi C maschile: campioni piemontesi Federico Garretto, Pietro Munzi, Niccolò Zema e Leandro Mosso. Quarto posto per Guido Marvin, Nicola Bonino, Matteo Alboré e Simone Molle.

Due senza Cadetti maschile: quarto posto per Lorenzo Marino e Lapo Santi.

Doppio Allievi C femminile: secondo posto per Anna Benazzo e Elena Zaccaria.

Doppio Cadetti maschile: vittoria nella serie, ma secondo posto assoluto per Marco Gribaudo e Lorenzo Nicosia. Quarto posto per Filippo Gallina e Giovanni Tardiola.

Singolo Cadetti maschile: quarto posto di serie per Seraphin Teissedre.

 

Sempre forza Cerea!

Andrea Verhovez
Direttore Sportivo

Pubblicato in Allievi, Tutte le notizie