TRIONFO A AIX LES BAINS

La trasferta in Savoia è stata un successo: il nostro 8+ veterani “più giovani” ha condotto la gara sempre al comando, incrementando via via il vantaggio sugli amici di Aix, che nutrivano speranze di vittoria in forza dell’ottimo terzo posto ottenuto all’Inverno sul Po nello scorso mese di febbraio a Torino. Ma l’equipaggio Torta M.-Torta F.-Coero-Debenedetto-Italiano P.-Italiano M.-Uberti-Dentis molto agguerrito e preparato non ha dato scampo ai cugini francesi e al traguardo il vantaggio era di oltre un’imbarcazione.
Ottima anche la prova dell’8+ veterani “meno giovani”, equipaggio rimaneggiato a seguito di diverse defezioni: Baruffaldi-Girone (Esperia)-Valpreda-Fassino-Mittone-Soave-Bussolati-Favole (Cus Torino) hanno conteso sino all’ultimo metro la vittoria ai francesi.
Considerati anche i successi del singolo junior e dell8+ senior del Comitato Piemontese, Torino ha riportato a casa il Bambinò, bellissima scultura che ogni hanno, dal lontano 1921, viene messa in palio dal vincitore.

L'equipaggio vincitore ad Aix-le-Bain

Pubblicato in Master, Tutte le notizie