Silver Skiff 2012

Il Trofeo Silver Skiff, ormai classica regata internazionale riservata alle imbarcazioni da “singolo”, giunge alla XXI edizione: sabato 10 e domenica 11 novembre 2012 più di 700 canottieri si sfideranno lungo il tratto cittadino del Po.

Come da tradizione, il sabato si svolgerà la Kinder Skiff, riservata ai giovani sino ai 14 anni, preceduta dalla prima edizione della regata adaptive, riservata agli atleti diversamente abili.
Domenica 11 si terrà la Silver Skiff, riservata agli atleti delle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Oltre a loro, come ogni anno, si confronteranno sul percorso di 11 km (Cerea-isolotto di Moncalieri-Cerea) tantissimi Master, canottieri amatoriali dai 27 ai 75 anni di età, che giungono a Torino da ogni parte del mondo.

Saranno presenti molti campioni delle recenti olimpiadi londinesi, tra i quali i componenti del quattro di coppia croato, medaglia d’argento, e di quello estone, giunto 5° nella stessa finale. Tra gli italiani avremo Rigon, pluricampione del mondo tra i pesi leggeri. In campo femminile, a dare battaglia alle tante atlete italiane, ci saranno le tedesche Kreutzer e Adams, vincitrice per due volte nella sua categoria al Silver, che a 22 anni ha già ottenuto 4 titoli mondiali, l’ultimo in doppio nel 2011.

Continua l’importante collaborazione con il cantiere Filippi Lido, maggior costruttore di imbarcazioni da canottaggio in Italia, il quale fornirà gratuitamente una trentina di singoli per i partecipanti che arriveranno da oltre oceano.
Gradita anche la presenza di un nutrito numero di Sponsor, a dimostrare come la manifestazione abbia oramai raggiunto una meritata notorietà.

Pubblicato in Avvisi, Regate, Tutte le notizie