Seconda prova di Coppa del Mondo di Varese (19-21 giugno 2015)

Tra venerdì e domenica scorsi si è svolta a Varese la seconda prova di Coppa del Mondo che ha visto partecipare ben due atleti Cerea.

Risultato purtroppo sotto le attese per il quattro senza PL di Gravina, Tuccinardi, Zaharia e Di Girolamo che non è riuscito ad impensierire il quattro senza federale negli scontri diretti e ha chiuso la rassegna in nona posizione assoluta. Si attendono quindi le decisioni della Federazione in merito agli appuntamenti futuri (Terza prova di Coppa del Mondo a Lucerna e mondiali di Aiguebelette).

Luca Lovisolo, che ha gareggiato sull’otto composto unicamente da atleti under 23, ha chiuso in ottava posizione insediando la Francia fino all’ultimo, con una prestazione tutto sommato positiva. Luca al momento si sta allenando a Piediluco in attesa di partire tra pochi giorni per le Universiadi che si terranno a Gwangju, Corea del Sud, dal 3 al 5 luglio, dove gareggerà in quattro senza.

Prossimo appuntamento questa domenica a Piediluco dove il nostro neo-campione italiano Leonardo Radice gareggerà nel doppio insieme a Lorenzo Gaione (SC Sampierdarenesi, medaglia d’argento nel singolo Ragazzi alle spalle di Leonardo) nella selezione per andare alla Coppa della Gioventù.

Cerea!

Andrea Verhovez

Pubblicato in Agonismo, Tutte le notizie