Festival dei Giovani – Candia – 4-5 luglio 2015

Al Festival dei Giovani svoltosi a Candia il week-end scorso la Cerea ha ottenuto un ottimo piazzamento al diciottesimo posto nella classifica generale su ben 121 società partecipanti.

Tra i 25 nostri piccoli atleti partecipanti si sono distinti: Lorenzo Nicosia, categoria allievo C, primo sia nella specialità del 7.20 sabato sia nella specialità del singolo la domenica; Stefano Pinsone, allievo B2, primo nella specialità del 7.20 domenica; Elia Borfiga, anche lui primo nel 7.20 allievi B2 domenica. Questi ultimi due atleti sono anche arrivati primi nel doppio allievi B2 nella giornata di sabato. Inoltre, Achille Benazzo, terzo nel singolo cadetti sabato, e Irma Luccoli, seconda sabato e terza domenica nel singolo 7.20 allievi B1 femminile.

Oltre che a tutti i nostri atleti, i complimenti per i risultati vanno rivolti allo staff tecnico nelle persone di Federico e Caterina. Un grazie anche a Chicco per l’aiuto dato durante i corsi e a Stefano Fontana, per aver riparato e reso disponibili le imbarcazioni a tempo di record.

 

Vi segnalo che questo fine settimana si sono inoltre svolte le Universiadi a Chungju, Corea del Sud, dove l’equipaggio del nostro Luca Lovisolo si è classificato al terzo posto dopo Germania e Olanda nella specialità del quattro senza senior. Complimenti Luca!

Prossimo appuntamento: domenica 12 luglio a Lucerna, nell’ambito della terza gara di coppa del mondo, il Piemonte manderà una rappresentativa regionale della categoria juniores che conta due atleti Cerea: Francesco Maulini e il campione d’Italia Leonardo Radice. Questa rappresentativa è allenata e sarà seguita a Lucerna da Federico. In bocca al lupo!

 

Andrea Verhovez

Pubblicato in Agonismo, Allievi, Avvisi, Tutte le notizie