Campionati Italiani Ragazzi e Under23 a Lago Patria (13-14 giugno 2015)

I campionati italiani delle categorie ragazzi e under 23 svoltisi lo scorso fine settimana sulle acque del Lago Patria hanno visto, come ampiamente riportato sui social Cerea, la vittoria di Leonardo Radice nella categoria del singolo Ragazzi. Titolo ampiamente meritato e vittoria di gran classe con distacco di oltre cinque secondi sul diretto avversario medaglia d’argento! Questo risultato permette alla Cerea di portare a casa il terzo titolo italiano in tre anni, dopo il doppio under 23 di Lovisolo-Gravina del 2014 e il due senza juniores di Lovisolo-Serralunga del 2013. Grande Leo e grazie!

Terzo posto e medaglia di bronzo per il due senza under 23 di Emanuele Giacosa e Pietro Cappelli, che deve tuttavia cedere una posizione rispetto all’argento ottenuto l’anno scorso nella medesima specialità.

I doppi categoria ragazzi di Matteo Russo e Denis Averian e di Eugenia Sertorio e Eleonora Donato hanno ottenuto buoni piazzamenti nelle batterie senza tuttavia riuscire a raggiungere la semifinale.

Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto va ovviamente rivolto a tutto lo staff tecnico composto da Andrea lo Iurio, Federico Vitale e Caterina Tipanu.

Da venerdì 19 a domenica 21 si svolgerà sul lago di Varese la seconda prova di Coppa del Mondo a cui parteciperanno ben due atleti Cerea! Come già ampiamente pubblicizzato, Guido Gravina gareggerà nel quattro senza pesi leggeri sfidando l’imbarcazione federale. Inoltre Luca Lovisolo, di ritorno dagli Stati Uniti fresco del titolo universitario ottenuto con l’otto della università di Washington, sarà sull’otto under 23 a difendere i colori nazionali. Chi avesse intenzione di supportare i nostri atleti godendosi al contempo una bella giornata sul lago, sappia che gli allenatori stanno organizzando una trasferta nella giornata di domenica con il pulmino della società. Chi fosse interessato contatti Federico in merito alla disponibilità di posti.

Cerea!

Andrea Verhovez (D.S.)

Pubblicato in Agonismo, Tutte le notizie