Campionati Italiani Master 2013 – Un successo!

Cari Amici,

nello scorso fine settimana si sono svolti a Candia i Campionati Italiani Master, che hanno visto alla partenza oltre 600 appassionati provenienti da tutta Italia.
La candidatura per l’organizzazione di questo evento è nata l’anno passato da un’idea dello scorso Consiglio Direttivo e subito condivisa da Alberto Graffino, ns. socio e Presidente della Canottieri Candia 2010, società che con inconsueta abnegazione e fortissima passione sta riportando sul lago di Candia bellissime regate.
Con l’appoggio dell’attuale Consiglio Direttivo, che ha “prestato” alla causa l’onnipresente Alberto Ronco, ci siamo lanciati in questa nuova sfida, anche se la maggior parte del peso organizzativo è gravato sulle spalle degli amici di Candia, ormai vera e propria “macchina da guerra” nella preparazione di queste regate: noi abbiamo aiutato soprattutto con i ns. bravissimi volontari.Questo è stato l’evento iniziale dei nostri festeggiamenti per il 150° e ieri a Candia si respirava aria di festa: la giornata era bellissima, le gare si sono svolte in un clima competitivo ma gioioso e amichevole. I nostri giovani atleti, presenti come volontari, hanno dato assistenza sui barchini di partenza mentre alcuni nostri soci aiutavano i giudici ai pontili di imbarco e sbarco.
Tanti altri soci si sono lanciati sul lago in appassionate regate e alcuni di loro hanno anche ottenuto ottimi risultati.
Romano Uberti, sulla splendida Rosa dei Venti, singolo realizzato da Marcello Renna (piccolo produttore torinese che da abile riparatore di imbarcazioni si è lanciato da un paio di anni nella produzione di barche da canottaggio), ha trionfato nel singolo Master E, davanti al campione italiano in carica, il nostro Massimo Marchisio, che ha subito un ridottissimo distacco, vendendo cara la pelle.
A sorpresa, abbiamo vinto l’8+ con il vecchio Filippi, regolando gli altri 7 equipaggi al via e concludendo nel modo migliore questa bellissima giornata.
Ma tanti sono stati gli equipaggi Cerea, che hanno colorato di bianco e azzurro le corsie del lago di Candia, lottando con onore e portando a casa diverse medaglie.
Per i risultati completi potete cliccare sul link qui sotto
http://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/ri413CIVT.html

Complimenti alla Canottieri Candia 2010 per l’ottima organizzazione e grazie ai nostri volontari per il preziosissimo aiuto prestato

E’ STATA DAVVERO UNA BELLISSIMA FESTA DEL CANOTTAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

E adesso ci aspetta la Cena di Gala di sabato prossimo, che verrà allestita nel nostro hangar, appena rinfrescato nei colori e dove potremo cenare in compagnia di molti ospiti e degustare il raffinato menù preparato dal catering di Moreno. Nel corso della serata verranno presentati il libro e il video sui ns. 150 anni, verrà sottoscritto il gemellaggio con la Canottieri Firenze e chiuderemo con il taglio della torta e ……….. chi ci sarà, vedrà!!!!!!!
Io ci sarò e Tu?????

Forza CEREA

Umberto Dentis

Pubblicato in Master, Tutte le notizie