Campionati Europei Junior a Bled – Trionfi Cerea

La Cerea ha due nuovi campioni internazionali!

I nostri giovani Luca Lovisolo e Vittorio Serralunga hanno fatto parte della rappresentativa nazionale che ha partecipato lo scorso fine settimana ai Campionati Europei Junior a Bled.

Luca faceva parte dell’8+, campione europeo e mondiale 2011, rinnovato al 50% anche con l’inserimento del nostro giovane atleta. Dopo aver esordito con la vittoria all’Inverno sul Po contro la forte nazionale tedesca, Luca è stato confermato al 6° carrello e ieri ha colto con i suoi compagni una importantissima vittoria contro la Romania, staccata al traguardo di quasi 5 secondi.

Ora questo forte equipaggio avrà come obiettivo la conferma del titolo mondiale ai prossimi campionati di Plovdiv.

Luca è il terzo da sinistra

Invece, Vittorio Serralunga era il capovoga del 4+, che è giunto secondo. L’equipaggio, costretto a recuperare a causa di un’imperfetta partenza, lungo il percorso ha dimostrato compattezza e carattere. Superata l’Ucraina, poco dopo i mille, l’Italia prova ad attaccare la Serbia ma alla fine deve accontentarsi della medaglia d’argento (4″12 il ritardo). Ora, anche per questi ragazzi si apre un periodo di intensa preparazione in vista dei prossimi mondiali in terra bulgara a metà di agosto.

Vittorio è il primo da destra

Complimenti ai ragazzi e ai nostri allenatori, Paolo Braida e Andrea Loiurio e allo staff federale, diretto dal ct. Claudio Romagnoli.

Speriamo che i prossimi raduni non impediscano di avere con noi Luca, Vittorio i nostri coaches e le loro famiglie alla prossima Festa d’Estate del 28.6 per festeggiare insieme questo primo importante traguardo.

Vi ricordo che anche Guido Gravina, nostro atleta under 23 P.L. è impegnato nei raduni nazionali e il suo 4- (composto anche da Matteo Pinca della Moto Guzzi, Alin Zaharia e Gianluca Sapino del Caprera) sta molto ben figurando in previsione dei mondiali under 23 che si terranno a Trakai (Lituania) a metà luglio. Un grosso “in bocca al lupo” a tutti loro!!!

Pubblicato in Agonismo, Sport, Tutte le notizie